Giol

Esperienza, tradizione e cultura locale del fare vino dal 1427. La storia della produzione vinicola dell’Azienda Agricola Giol è costellata di importanti scelte dettate dall’impegno nei confronti dell’uomo e dell’ambiente: nel 1987 introduce tecniche di agricoltura biologica per la produzione di vino biologico, nel 2007 avvia la produzione di vini vegetariani e vegani, nel 2009 inizia la produzione di vini senza solfiti aggiunti.

ATK+LAB ha realizzato per Giol un sito d’impatto che racconta, da un lato, la storia della cantina e della tenuta e, dall’altro, gli aspetti di qualità e tipicità del prodotto. Per trasmettere questi messaggi anche sul piano emotivo, si è scelto di adottare un design moderno caratterizzato da cromie e da immagini dal sapore più classico. Sono state, inoltre, attivate campagne di posizionamento organico nei motori di ricerca e di social media marketing.

Per lo stesso cliente è stato, inoltre, realizzato anche un secondo sito dedicato solo al Castello Papadopoli Giol e agli eventi che ospita.

Settore:

b2b, b2c, food & beverage