+METODO

Il nostro approccio è sempre positivo e propositivo. Accettiamo le sfide e ci mettiamo in gioco per dare concretezza ai progetti.

Ascoltiamo

Ascoltare il cliente ci permette di entrare in maniera attiva nella sua visione.

Ci piace che ci renda partecipi della sua idea e che ci racconti la storia della sua azienda e dei suoi prodotti. Ci sediamo con lui attorno ad un tavolo per trovare assieme spunti e approfondimenti utili per iniziare un dialogo che ci condurrà verso la meta. In questa fase, il cliente diventa il protagonista del nostro team. È un momento di confronto molto importante che ci permette di iniziare a delineare il progetto e a ideare la strategia.

Alla base del nostro approccio ci sono contatto costante e confronto durante tutto il processo di lavoro, perché è importante che ogni passaggio sia chiaro e coerente. Desideriamo che il nostro cliente sia soddisfatto e che possa riconoscere in noi un partner affidabile per opportunità future.

Analizziamo e Pianifichiamo

Per partire con un progetto dobbiamo sapere il punto esatto nel quale ci troviamo e dove vogliamo arrivare.

Analizzare per comprendere, individuare, definire, pianificare. Lo studio dello scenario di partenza ci permette di conoscere il mercato con il quale dobbiamo confrontarci e nel quale si collocano l’attività e i prodotti da promuovere. Aiutiamo il cliente a individuare il segmento di utenza al quale rivolgersi, ad analizzarne attentamente la domanda ed il comportamento d’acquisto per conoscere gli interessi e le motivazioni che inducono i suoi clienti a comprare, per identificare i punti di contatto tra brand e acquirenti (touchpoint) da presidiare.

Pianifichiamo strategie di marketing che, partendo da queste valutazioni ed elaborazioni, focalizzano gli sforzi comunicativi nei luoghi di contatto giusti, con i contenuti e gli strumenti più efficaci, per aumentare la brand awareness, acquisire contatti commerciali (lead generation) e nuovi clienti, coinvolgere il pubblico emotivamente ed attivamente.

Creiamo e Sviluppiamo

Siamo determinati e appassionati e siamo consapevoli che la creatività è il miglior modo di esplorare.

Lo studio creativo determina il successo della strategia. Creiamo contenuti evocativi, significativi per l’audience che intendiamo raggiungere e li veicoliamo nei canali di diffusione più efficaci. Lavoriamo sulla user experience per aiutare i nostri clienti a costruire relazioni durature con i loro clienti. Ogni nostro progetto si fonda sulla combinazione di strumenti di comunicazione online ed offline e sull’attivazione di campagne mirate alla valorizzazione del brand e al rafforzamento del business aziendale.

Suggeriamo le soluzioni più efficaci e i materiali più validi. Mettiamo in campo le nostre abilità per fa sì che un progetto sia non solo funzionale, ma anche evoluto, perché è importante prevedere le esigenze ed essere partecipi del cambiamento. Al centro vi sono la storia del nostro cliente e il valore del suo prodotto e del suo brand.

Diffondiamo

Con i mezzi di comunicazione diamo voce al messaggio.

Individuiamo i canali di comunicazione più idonei in rapporto al segmento di pubblico da raggiungere e pianifichiamo campagne di comunicazione in grado di diffondere il messaggio con successo. Il nostro team composto da giornalisti, PR e media manager è in contatto costante con le società e i professionisti del settore media e advertising per assicurarsi di veicolare le creatività attraverso soluzioni mirate e sempre più efficaci.

Dai mezzi di comunicazione più tradizionali (stampa, TV, radio, cartellonistica, outdoor) a quelli online (search marketing, social network, newsletter, web marketing, direct e-mail marketing), per poi arrivare a quelli non convenzionali (guerrilla marketing, viral marketing ed eventi di lancio), raccontiamo il brand, la sua storia e i suoi valori con contenuti in grado di emozionare, coinvolgere e creare fedeltà.

Misuriamo

L’analisi dei risultati come punto di partenza per nuove strategie.

L’attuazione della strategia non costituisce un punto di arrivo, ma l’inizio di una nuova fase molto importante del progetto che prevede l’affiancamento regolare del cliente per aiutarlo a comprendere gli effetti della strategia. In sede di definizione degli obiettivi, individuiamo anche gli indicatori di performance (KPI) più significativi e gli strumenti per la misurazione, per essere sempre consapevoli delle conversioni generate dalle nostre azioni strategiche.

Il monitoraggio e la misurazione delle attività di marketing ci permette di garantire un riscontro oggettivo, di individuare tempestivamente gli ambiti di miglioramento e di stabilire nuove azioni per il potenziamento dei risultati ed il raggiungimento di nuovi traguardi.

Ascoltiamo

Prima di partire con un progetto, dobbiamo sapere il punto esatto nel quale ci troviamo.

Ci piace che il cliente ci renda partecipi della sua idea, che ci racconti la storia della sua azienda e del suo prodotto o servizio. Curiosi e attenti di conoscere anche i dettagli del suo progetto, ci sediamo attorno ad un tavolo con lui per pianificare il lavoro ed è in questa fase che nascono spunti e approfondimenti.

L’ascolto dei bisogni espressi dal cliente e l’individuazione degli elementi che caratterizzano il mercato nel quale si colloca ci consentono di determinare le fasi operative più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi strategici. Consapevoli dell’importanza di conoscere lo scenario nel quale andiamo ad operare, ci teniamo costantemente aggiornati sui diversi settori merceologici.

Creiamo

Siamo determinati e appassionati e siamo consapevoli che la creatività è il miglior modo di esplorare.

Lo studio creativo determina il successo della strategia. Creiamo contenuti evocativi, carichi di significato e li veicoliamo nei canali di diffusione più efficaci. Lavoriamo sulla user experience per contribuire alla costruzione di relazioni durature. Ogni progetto è finalizzato alla progettazione e alla realizzazione di strumenti di comunicazione e di campagne che possano valorizzare il brand e rafforzare il business aziendale.

Al centro vi sono la storia del cliente, il valore del suo prodotto e della sua realtà.

Sviluppiamo

Una volta condiviso e studiato il concept con il cliente, il suo progetto prende forma.

Sviluppiamo strumenti di comunicazione online e offline che seguono la linea strategica concordata e veicoliamo la nostra creatività attraverso soluzioni condivise che seguono gli obiettivi del cliente.

Suggeriamo le soluzioni più efficaci e i materiali più validi.

Mettiamo in campo le nostre abilità per fa sì che un progetto sia non solo funzionale, ma anche evoluto, perché è importante prevedere le esigenze dei clienti ed essere partecipi del cambiamento.

Diffondiamo

I mezzi di comunicazione danno voce al messaggio.

Pianifichiamo campagne di diffusione sui principali canali e manteniamo costantemente i rapporti con i media e con i professionisti del settore. Grazie al nostro team composto da giornalisti, PR e media manager, veicoliamo la nostra creatività attraverso soluzioni mirate e sempre più efficaci. Gli obiettivi che ci prefiggiamo consistono nell’aumentare la brand awareness presso il target, l’acquisizione di contatti commerciali (lead generation), il coinvolgimento attivo dei clienti.

Dai mezzi di comunicazione più tradizionali (stampa, TV, radio, outdoor) a quelli online (social network, newsletter, web marketing, direct e-mail marketing) per poi arrivare a quelli non convenzionali (guerrilla marketing ed eventi di lancio), siamo in grado di affiancare il cliente passo dopo passo attraverso tutto lo sviluppo del progetto.

Affianchiamo

Siamo così coinvolti nel suo progetto, che il cliente diventa il protagonista del nostro team.

Contatto costante e confronto con il cliente sono alla base del nostro approccio; far crescere il brand e il business è l’obiettivo del nostro metodo.

Lo accompagniamo in tutte le fasi, perché è importante seguire ogni passaggio in modo chiaro e coerente. Rispondiamo alle sue esigenze e restiamo costantemente in contatto durante tutto il processo di lavoro, in modo che non sia solo un cliente soddisfatto, ma possa anche riconoscere in noi un partner affidabile per opportunità future.